30 Settembre 2016

Elisa Antole

Architetto | Restauratrice beni culturali


Nata a Belluno nel 1980, dopo la maturità scientifica si laurea in Architettura per la Conservazione con il massimo dei voti nel 2007 presso lo IUAV Univeristà degli Studi di Venezia. Dal 2008 è iscritta all’Albo degli Architetti della Provincia di Belluno e lavora come libero professionista.
Dopo esperienze di tirocinio presso note imprese specializzate nel campo del restauro, collabora con alcuni studi professionali di Belluno e Venezia, lavorando in progetti e collaborando alla Direzione Lavori ed alla contabilità di importanti interventi di restauro nel triveneto, anche a finanziamento Europeo, Ministeriale e Regionale.
Ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento avvicinandosi alle tematiche legate alla riqualificazione energetica applicata a edifici storici vincolati. Dal 2009 è Coordinatore per la Sicurezza. Nel 2010 segue il corso di Architettura Naturale promosso dall’ANAB.
Vincitrice di alcune gare di progettazione in provincia di Belluno e di concorsi internazionali, unisce alla passione per il restauro architettonico la ricerca di elementi di architettura sostenibile unendo elementi innovativi.
Nell’ottica del perfezionamento professionale attualmente sta seguendo un corso triennale per Tecnico del Restauro di Beni Culturali.